Scuola materna Paritaria

La Scuola Materna Paritaria "MINNI L'OASI DEI BIMBI" e' stata fondata nel 1991 a cura della Dott.ssa Antonella Posella che ne e' titolare, gestore e direttrice.

Scuola materna Paritaria Scuola materna Paritaria

Scuola Elementare

La scuola elementare "MINNI 2 L'OASI DEI BIMBI" opera da settembre 2002. Si tratta di una scuola elementare ad indirizzo artistico, sita a cosenza in via G. De Rada n 58.

Scuola Elementare Scuola Elementare

Servizi

la scuola e' aperta tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 20:00. Gli alunni sono divisi per fascia d'eta' ed inseriti in quella di appartenenza. Numerose sono le attivita' svolte.

Servizi Servizi

Chi Siamo

Antonella Posella che ne e' titolare, gestore e direttrice.

Chi Siamo Chi Siamo

Servizi offerti

nido d'infanzia, materna, primina, doposcuola, recupero anni perduti, mensa, servizio baby sitter, servizio medico, servizio scuolabus, corsi di danza moderna, e molto altro

Servizi offerti Servizi offerti
15
Apr
Chi siamo

 

Scuola materna Paritaria


La Scuola Materna Paritaria "MINNI L'OASI DEI BIMBI" è stata fondata nel 1991 a cura della Dott.ssa Antonella Posella che ne è titolare, gestore e direttrice. La scuola accoglie tutti gli utenti che ne fanno richiesta, applicando le norme vigenti per l'integrazione dei soggetti portatori di handicap e/o disagiati. Uno dei fini della scuola è quello di affiancare le famiglie nell'educazione dei loro figli, ed offrire, inoltre, un grosso punto di riferimento a coloro che lavorano a tempo pieno, infatti la scuola è aperta tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 20:00. Gli alunni sono divisi per fascia d'età ed inseriti in quella di appartenenza. Numerose sono le attività svolte, sia a livello didattico che ludico meglio elencate di seguito. La scuola, inoltre, è federata FISM (Federazione Italiana Scuole Materne)


Scuola Elementare


La scuola elementare "MINNI 2 L'OASI DEI BIMBI" opera da settembre 2002. Si tratta di una scuola elementare ad indirizzo artistico, sita a cosenza in Via G. De Rada n° 58 A – B – C. Consta di un corso completo di studi dalla I° alla V° classe elementare. Uno dei tanti servizi importanti offerti dalla scuola è il doposcuola. Numerosi i ragazzi che nelle ore pomeridiane, rispettando turni e classi, svolgono i compiti e usufruiscono di ripetizioni con l' ausilio del corpo docente interno qualificato. Suddetto servizio abbraccia scuole di ogni ordine e grado. In caso di richieste specifiche, la scuola si occupa della preparazione agli esami per il recupero "anni perduti".

 

Statistiche

statistiche

Login